Accordo con Sunny Cola: Warner Chappell prende in mano tutto il catalogo di Caparezza

Warner Chappell Music Italiana mette sotto contratto la società editoriale Sunny Cola di Caparezza, per la gestione e lo sviluppo del suo catalogo editoriale in Italia e nel mondo. L’accordo include tutte le composizioni scritte dall’artista pugliese, registrato all’anagrafe come Michele Salvemini, negli ultimi dieci anni, compreso l’ultimo fortunato album di inediti «Prisoner 709».
Marco Ragusa, A&R della società di publishing di Warner, si dichiara «felice di iniziare questa nuova e importante collaborazione con Michele e tutto il suo staff. Lavorare a stretto contatto. per i prossimi anni, con un autore e un artista unico e prezioso come lui, sarà veramente molto stimolante».
Caparezza si dice «molto motivato nel proseguire» il suo percorso editoriale «con questo nuovo, coeso gruppo. Ho spiegato loro il mio viaggio fuori binario e lo hanno compreso. Sono certo che sapranno guidarlo verso la giusta direzione». Caparezza ha all’attivo sette dischi di inediti, una raccolta e un album live che gli hanno fruttato quattro dischi di platino e due dischi d’oro.