Dance, Warner Music rileva l’olandese Spinnin’ Records (con Bob Sinclar)

Warner Music Group ha acquisito la Spinnin’ Records, etichetta leader nel settore della musica elettronica indipendente. La società, che ha sede in Olanda ed è stata fondata nel 1999, si occupa con anche di management e di edizioni musicali. Tra gli artisti sotto contratto, Bassjackers, Bob Sinclar (nella foto), Chocolate Puma ed Edx. Sin dalla sua creazione la label ha pubblicato musica di superstar del genere come Afrojack, Dimitri Vegas & Like Mike e Martin Garrix, Nicky Romero. Spinnin’ inoltre si occupa di numerose sub-etichette quali Musical Freedom (fondata da Tiësto), Hexagon (fondata da Don Diablo), Dharma (fondata da Kshmr), Maximized (fondata da Blasterjaxx) e Heldeep Records (fondata da Oliver Heldens). La società sarà diretta dal suo co-fondadore Roger de Graaf in qualità di amministratore delegato che lavorerà a stretto contatto  con Bart Cools, global A&R and marketing director di Warner per il segmento dance. A seguito dell’acquisizione, il fondadore  Eelko van Kooten ha deciso di lasciare l’industria musicale per seguire interessi in altri settori.
«Spinnin’ – commenta Roger de Graaf – ha trovato la sua perfetta collocazione con Warner Music. Condividono la nostra visione di una Spinnin’ più forte creando nuove opportunità per i nostri artisti e la loro musica». Per Max Lousada, ceo di Warner Music UK, «Il passato, presente e futuro della Warner hanno come obiettivo un ambiente in cui gli artisti e gli imprenditori del business musicale possano prosperare. Ecco perché sono lieto di dare il benvenuto alla Spinnin’ nella nostra famiglia di etichette in continua crescit».
MusicAllStars Management fornisce servizi ad artisti internazionali. Inoltre Spinnin’ Records Talent Pool è dedicata alla ricerca di nuova artisti attraverso una piattaforma online dove gli artisti e produttori possono caricare demo. Inoltre si occupa di realizzare uno show radiofonico on line chiamato «Spinnin’ Sessions» dove vengono trasmessi brani musciali inediti e eventi live in Europa, Asia e Nord America. Il processo di vendita e acquisizione è stato curata da Lepe Partners