Oasis, si aggiungono altre tre date al tour di reunion

Avete dubbi sul fatto che gli Oasis resteranno insieme da qui all’estate del 2025? Loro evidentemente no: e infatti aggiungono altre date al tour di reunion. La domanda del pubblico è alta. Inevitabile che l’offerta la segua a ruota, con tre show supplementari per il loro attesissimo tour di reunion nel Regno Unito e in Irlanda a 15 anni dallo scioglimento della band.

Il gruppo dei «fratelli coltelli» Liam e Noel Gallagher, il cui album di debutto «Definitely Maybe» è stato pubblicato 30 anni fa, e adesso torna in edizione Deluxe, si è sciolto nel 2009, quando il chitarrista e autore principale Noel dichiarò di non poter più lavorare con il cantante congiunto Liam, dopo una serie di litigi pubblici.

Si sa che gli orizzonti cambiano, e così si arriva allo scenario attuale. Inizialmente la band aveva annunciato 14 spettacoli per l’estate 2025, il primo dei quali a Cardiff nel luglio 2025, seguito da serate a Manchester – dove la band si è formata nel 1991 – Londra, Edimburgo e Dublino.

Martedì è stata aperta una prevendita per i fan, per sondare il terreno prima della vendita generale di sabato.

A seguito di una richiesta senza precedenti, gli Oasis (foto Afp) hanno aggiunto tre date del tour nel Regno Unito con concerti supplementari a Manchester (16 luglio), Londra (30 luglio) ed Edimburgo (12 agosto), secondo quanto ha dichiarato la band su X.

Riassumendo, gli spettacoli si terranno al Principality Stadium Cardiff il 4 e 5 luglio del prossimo anno. Poi le date in casa, al Manchester Heaton Park (11, 12,, 16, 19 e 20 luglio), quelle a Wembley (25, 26, 30 luglio, 2 e 3 agosto), quelle a Edimburgo, in Scozia, allo Scottish Gas Murrayfield Stadium (8, 9, 12 agosto agosto) e quelle al Croke Park Stadium di Dublino (16 e 17 agosto). La logica dell’incontro tra la domanda e l’offerta, d’altra parte, è centrale quando si analizza l’operazione della reunion degli Oasis. E non solo, a essere onesti.