Torna Linecheck Academy, il format dedicato alla formazione professionale per addetti e studenti dell’industria musicale che fa parte del Linecheck Music Meeting and Festival. Il Festival – giunto alla sua decima edizione ed in programma dal 18 al 23 novembre 2024 – offre attraverso la Academy tre percorsi formativi che con masterclass e workshop puntano ad approfondire alcuni dei temi più rilevanti nel panorama attuale della music industry: Curatorship for Live Music Events, Creative Catalogue Exploitation e Digital Music Marketing & Data Analysis.
A guidare i corsi – ciascuno dei quali avrà una durata di 18 ore e sarà articolato su quattro moduli – esperti e professionisti italiani e internazionali.
Il corso approfondisce le dinamiche fondamentali dell’organizzazione, progettazione e curatela degli eventi dal vivo, integrando la creatività con la gestione strategica e i case studies. Esplora l’importanza del coinvolgimento attivo delle community e la transizione verso la sostenibilità resa indispensabile dal cambiamento climatico. Il corso approfondisce inoltre la necessità di bilanciare innovazione e autenticità in un mondo guidato dall’intelligenza artificiale.
Per accedere alle attività della Linecheck Academy c’è il pass academy che dà diritto ad accedere – attraverso il rilascio in automatico del Base Full Pass – a tutti gli eventi del 21 e 22 a Base Milano.