Anche Gigi D’Alessio cede il suo catalogo discografico. A rilevarlo è Sony Music Italy che, alla vigilia della pubblicazione del nuovo album «Fra» prevista il 24 maggio, annuncia anche il rinnovo dell’accordo per le sue prossime pubblicazioni.
«Siamo molto felici e orgogliosi di poter gestire oggi e in futuro tutto il catalogo di Gigi D’Alessio», commenta il presidente e ceo Sony Music Entertainment Italia Andrea Rosi, «un artista che, assieme alla nostra azienda, ha compiuto un percorso artistico straordinario. La sua vena creativa e la sua apertura all’innovazione gli stanno permettendo di vivere oggi una nuova fase entusiasmante della sua carriera, nuova fase che ci vedrà ancora insieme per raggiungere risultati di grande valore».
Il cantautore napoletano sottolinea come per lui sia «un grande piacere rinnovare e rafforzare la collaborazione con Sony Music Italy, che mi accompagna da sempre, in questa lunga avventura musicale. Sono felice del bellissimo percorso che abbiamo fatto insieme, mantenendo sempre l’entusiasmo degli inizi, il che ci permette di affrontare e superare le nuove sfide», conclude Gigi D’Alessio.
L’artista passò in Rca nel 1998, quindi, all’insegna della continuità, è stato nel roster di Sony Bmg a partire dal 2005 e quindi in Sony Music dal 2008, seguendo le varie fasi della storia del gruppo in Italia. Gigi D’Alessio conta più di 900mila ascoltatori mensili su Spotify.