Turnover all’interno di Saifam Publishing: dopo tre anni di direzione artistica Roberto Mancinelli (nella foto) viene promosso ceo. «Anni nei quali sono stati raggiunti tutti gli obbiettivi prefissi, merito di una chiara e precisa direzione artistica che ha ulteriormente posizionato la divisione publishing tra le più dinamiche del settore, motivo che mi ha portato ad affidarne a Roberto la conduzione per i prossimi anni», commenta Mauro Farina, ceo di The Saifam Group.
«Sedersi al posto di guida, nel totale rispetto di un eccelso passato come quello di Saifam Publishing e con l’entusiasmo dell’imminente futuro è francamente quanto di più elettrizzante potesse arrivare nel mio, ormai lungo, percorso lavorativo. Ho avuto la fortuna, negli ultimi anni, di aver disegnato insieme a Mauro alcuni degli scenari professionali poi concretizzatisi con successo. Altri si stanno sviluppando secondo previsione. Conosco bene, inoltre, sia il team che collaborerà con me sia il roster di autori/compositori. Tutto questo, nel tempo, si è trasformato in una sorta di famiglia professionale. Considero quest’ultima cosa un ingrediente primario affinché, con ognuno entusiasticamente nel proprio ruolo, si possa raggiungere il successo di tutti i goal pianificati. Il mio grazie dunque, a Mauro Farina e Simone, a tutto il team, a Cristina Zoccatelli e tutta la Musica che verrà», commenta Mancinelli.
Fabio Sgaravato diventa nuovo direttore artistico di The Saifam Group, lasciando la mansione di head of A&R & digital team. «Sono passati oltre vent’anni da quando Fabio, giovanissimo musicista, è entrato nel team di Saifam. La acquisita conoscenza del mercato, la consapevolezza di una maturità artistica unita a una passione per il mondo indie sono i motivi che ci hanno spinto a promuovere Fabio a questo ruolo di grande responsabilità», sottolineano Simone e Mauro Farina. Leonardo Righetti, da sempre braccio destro di Sgaravato nel team A&R di Saifam, gli subentra come nuovo responsabile del gruppo di A&R e del digital team.