Roma ospiterà la prima sfida live tra «muser», i giovanissimi appassionati di musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali. Organizzata da Making Studios, società di consulenza per web creator in partnership ufficiale con musical.ly, l’evento The Muser Battle si propone come una sorta di particolarissima sfida tra i più forti muser italiani. Dodici partecipanti, scelti tra migliaia di utenti che stanno caricando i propri video sull’app con l’hashtag dedicato #TheMuserBattleRoma, si sfideranno sul palco a suon di musical.ly. Obiettivo: trovare il primo campione italiano di video musicali per originalità, tecnica, stile e simpatia. L’appuntamento è fissato il 20 maggio alle 16 presso il Centro Commerciale La Romanina. Con oltre 200 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno, dal lancio nell’ottobre 2014 musical.ly figura tra le nuove tendenze nell’intrattenimento per teenager. In forte ascesa anche in Italia, dove già conta oltre 4 milioni di utenti (+40% da gennaio 2017), l’app consente di realizzare video musicali e di condividerli poi con gli altri appassionati nel network. Una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento, dove chiunque può esprimere la propria creatività e affermarsi come talento. Da Selena Gomez a Nicki Minaj, passando per Lady Gaga, Katy Perry e Bruno Mars, sono moltissime le stelle della musica internazionale che hanno scelto di collaborare con musical.ly. Anche alcune big company hanno intuito le potenzialità del nuovo social network: Apple ha da poco siglato un accordo relativamente ai contenuti musicali, Mtv cercherà attraverso l’app i protagonisti del suo popolare programma My Super Sweet 16 e il mensile per giovani più popolare al mondo «Seventeen» produrrà su musical.ly una serie di video esclusivi.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- #SuonaItalia
- AI
- Casella dei dischi
- Concerti
- Crowdfunding & Musica
- Diritto d’autore
- Download: formati e supporti
- Festival
- Il questionario (musicale) di Proust
- Innovazione
- Italia dei concerti
- Lavorare nella musica
- Mercato discografico
- Musica & Editoria
- Musica & marketing
- Musica & Turismo
- Musical
- Senza categoria
- Showbiz & Star System
- Streaming
- Strumenti musicali
- Talent Show
- Tre pezzi facili
- Viaggi musicali
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.